Ludoso(chi?)&Co. non pervenuti!

Senza categoria 6 maggio 2018

Locandina Festival!

Un mese fa, immediatamente dopo aver lanciato il nostro Primo Festival Italiano della Filosofia e dei bambini, che si terrà a Como, presso la Pinacoteca Civica di Via Diaz, il 16 e 17 giugno prossimi, abbiamo provveduto a invitare alcuni esponenti della filosofia per bambini in Italia (corrente opposta alla nostra per principi teorici, pratica, comunicazione, organizzazione, etc.). Li abbiamo invitati perché ci sarebbe piaciuto, finalmente e nonostante le differenze, fargli alcune domande.

E indovinate?

Non abbiamo ricevuto nessuna risposta!
Nessun “grazie”! Ma nemmeno un “andate al diavolo”! Niente di niente!

Malgrado qualche sparuto convegno per i soliti addetti ai lavori (Stati Generali ai quali noi non veniamo invitati perché, trattandosi di accrocchi dedicati alla casta, non avremmo il vestito adatto), ci viene da pensare che la p(4)c, i Ludo&Co., etc., siano spariti dalla circolazione, oppure che si siano nascosti.

Se qualcuno avesse notizie, ci faccia sapere, perché siamo seriamente preoccupati!

Mai vorremmo credere, infatti, che non rispondere al nostro invito sia stato, da parte loro, un volontario gesto di “spocchia”, un sentimento di “superiorità”, una “vanità” molto poco filosofica o, peggio, un’ostentata “baronia”. Non possiamo credere che sia così! Sarebbe la dimostrazione che filosofia per bambini in Italia è in mano alle persone sbagliate! Non può essere… No! Non può essere!

Avranno di certo lasciato la mail fuori posto, o il computer staccato!

C.